Unità operativa dell’amministrazione finanziaria e contabile

Si occupa della gestione finanziaria e contabile dell'istituto.

Cosa fa

Compiti e mansioni:

- sostituisce il dsga in caso di assenza o impedimento
- cura e gestione del patrimonio
- tenuta dei registri degli inventari
- rapporti con i sub-consegnatari
- carico e scarico dall'inventario
- liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente docente e ata
- versamenti contributi assistenziali e previdenziali tramite delega f24 ep
- accessori fuori sistema ex-pre96
- rapporti con l’inps
- rapporti con la ragioneria territoriale dello stato
- elaborazione e rilascio cu
- gestione trasmissioni telematiche (770 dichiarazione irap, emens, dma, uniemens, ecc.).
- liquidazione rimborsi missioni di servizio del personale dipendente
- pagamento compensi esami di stato
- contrattualizzazione e pagamenti esperti esterni
- attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali
- elaborazione dati per i monitoraggi, per il programma annuale e per il conto consuntivo
- elaborazione schede illustrative finanziare progetti ptof
- predisposizione incarichi e nomine docenti ed ata.
- collaborazione con il dsga per l’ordinativo informatico locale: mandati di pagamento e reversali d’incasso
- bandi e avvisi per il reclutamento del personale interno ed esterno
- stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti
- gestione file xml l. 190/2012 da inviare all’anac entro il 31 gennaio di ogni anno.
- pagamento delle fatture elettroniche
- gestione dello split payment e versamento dell’iva all’erario con delega f24 ep
- gestione del procedimento di ricezione delle fatture elettroniche e relativi adempimenti sulla pcc (piattaforma certificazione crediti commerciali) come, ad esempio, la comunicazione di assenza di posizioni debitorie e dello stock dei debiti commerciali
- predisposizione indicatore di tempestività dei pagamenti e pubblicazione in amministrazione trasparente
- controlli sui fornitori in base alle linee guida n° 4 dell'anac
- collabora con l’ufficio personale per le ricostruzioni di carriera - pratiche pensionamenti
- collabora alla gestione, insieme al dsga, del sistema di gestione documentale informatico “segreteria digitale”.
- adempimenti connessi con il d. lgv. 33/2013 e d. lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. in particolare provvede a gestire e pubblicare:
- l’indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei pagamenti
- l’indicatore (trimestrale e annuale) dell'ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici
- la tabella relativa agli incarichi attribuiti agli esperti esterni con i relativi curriculum vitae
- il programma annuale
- il conto consuntivo
- il file xml previsto dalla l. 190/2012
- pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “pubblicità legale albo on-line”.

Organizzazione e contatti

Responsabile

Contatti

  • Telefono: 0968 22027
  • Email: mariapiera.liparota@einaudilamezia.edu.it

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